telefono Hotel Corallo  +39 071 7923596  cell. Hotel Corallo +39 335 8161484

Hotel Corallo Senigallia

Senigallia e dintorni

Il porto di Senigallia

La Rotonda a mare di Senigallia è il simbolo turistico della città sin dal 1933, anno della sua apertura.

Fulcro delle difese a mare, l’attuale edificio della Rocca Roveresca di Senigallia è il risultato della sovrapposizione di strutture difensive succedutesi nei secoli.

Armoniosa struttura neoclassica in laterizio a pianta circolare, il Foro Annonario di Senigallia è stato costruito nel 1834 su disegno dell’architetto Pietro Ghinelli.

Poco fuori la città di Senigallia, sulle prime colline, sorge il complesso conventuale disegnato da Baccio Pontelli su commissione di Giovanni Della Rovere, la Chiesa e il Convento di Santa Maria delle Grazie.

Il centro storico di Corinaldo è caratterizzato da numerosi monumenti d'epoca medievale: i torrioni, le porte urbiche, i baluardi e i camminamenti di ronda che insistono sulla cinta muraria tre-quattrocentesca, lunga 900 metri, ne fanno il più integro esempio di architettura difensiva marchigiana.

Loreto, situato nella provincia di Ancona nelle Marche, è nota per la Basilica della Santa Casa: il santuario è stato per secoli ed è ancora oggi uno dei luoghi di pellegrinaggio tra i più importanti del mondo cattolico.